Dal momento in cui la vostra vettura sarà caricata sul nostro automezzo, potrete contattarci, vi chiederemo la vostra mail e questa diventerà la username con la quale potrete accedere alla pagina.
Nello stesso momento vi invieremo sulla stessa la password così da potervi permettere di visionare la vostra vettura ogni volta che vorrete.
Già dal colore dello stesso! Vi comparirà, infatti, sullo schermo il vostro mezzo, corrispondente ad un cerchio e ad un numero, e a seconda del colore capirete subito che sta facendo:
verde = viaggia, giallo = fermo ma con motore acceso (magari è fermo ad uno stop o ad un semaforo o sta caricando altre vetture sul mezzo trattandosi di groupage), rosso = fermo con motore spento (il mezzo è in pausa).
Inoltre cliccando sullo stesso vi verrà precisato quanto sopra detto.
La normativa sul riposo minimo giornaliero è contenuta all'art. 4, lett. g) del Regolamento 561/2006, per effetto del quale il riposo regolare ammonta ad almeno 11 ore, che diventano 12 se si effettua in maniera frazionata (la prima parte del riposo, in questo caso, deve essere di almeno 3 ore, e la seconda di almeno 9).
Si può prendere anche un riposo ridotto di 9 ore per non più di 3 volte in una settimana. Il riposo, per considerarsi regolare, deve essere completato entro 24 ore dal termine di quello precedente; quindi, se l´autista completa il suo riposo alle 6, la normativa europea gli permette di guidare per 9 ore
(o 10 ore per non più di due volte a settimana) al termine delle quali dovrà iniziare un nuovo riposo, da completare entro le 6 del giorno dopo.
Rimanendo nell'esempio, la normativa sul riposo è rispettata quando, essendoci la possibilità di farne uno ridotto di 9 ore, esso abbia inizio non più tardi delle 21 (oppure non più tardi delle 19, quando il riposo ridotto non può essere preso perché, ad esempio, l´autista ne ha usufruito per 3 volte durante la settimana).
Non vi preoccupate!... La nostra ditta si occupa sia di trasporti di carichi completi ma fa anche groupage di vetture singole quindi il mezzo provvederà ad effettuare diverse soste per completare il carico.
Comunque il personale d’ufficio è sempre pronto e disponibile a qualsiasi chiarimento o delucidazione in merito al percorso effettuato.
No, una volta consegnata la vettura la password che vi avevamo fornito non sarà più valida mentre la username rimarrà invariata. In caso di ulteriore incarico di trasporto provvederemo come specificato al punto 1 all’invio, però, della sola password alla mail già in ns possesso.